VAMMON

Comandi presenti sul portale

Procedura di Registrazione alla piattaforma necessaria per poter utilizzare i servizi Vammon

 

  1. compilare in ogni sua parte il Modulo di Sottoscrizione;
  2. Leggere attentamente il Contratto, il cui frontespizio risulterà compilato con i dati inseriti nel Modulo di Sottoscrizione;
  3. Sottoscrivere, dove richiesto, il Contratto, la sottoscrizione avviene per mezzo di “Firma” negli appositi spazi previsti nel contratto, spuntando con il “Firma” si accetta incondizionatamente la parte di contratto che precede il “Firma”.
  4. Accettare le condizioni contrattuali cliccando su “Registrati”, cliccando su questo pulsante si invia la domanda di iscrizione alla piattaforma ed ai servizi di Vammon S.r.l.

5 Verificare la casella di e-mail utilizzata in fase di registrazione ed attendere la email di verifica; Confermare l’indirizzo email cliccando sul “link di conferma” presente nel testo dell’email ricevuta.

(Si raccomanda di verificare le caselle di posta indesiderata per escludere la possibilità che l’e-mail possa essere scartata dal provider dei servizi)

6 Accedere alla piattaforma utilizzando le credenziali utilizzate in fase di registrazione. L’accesso alla piattaforma sarà limitato e non permetterà la normale operatività fino al momento dell’accettazione da parte di Vammon S.r.l. che avverrà entro 48 ore dal ricevimento della e-mail di verifica. L’accettazione sarà subordinata e vincolata alla correttezza dei dati/documenti utilizzati in fase di registrazione, se durante le verifiche dovessero emergere anomalie sulle autorizzazioni o sui numeri di iscrizione agli albi, la Vammon provvederà a richiedere i dati corretti.

7) Nel caso in cui la procedura di registrazione sia andata a buon fine, Vammon invierà la “E-mail di Benvenuto”. Nel caso in cui la procedura di registrazione non sia andata a buon fine, Vammon informerà il Cliente rispondendo all’indirizzo email utilizzato in fase di richiesta di registrazione.

La registrazione alla Piattaforma non implica l’accesso alla piattaforma e non costituisce conclusione del Contratto. Essa ha solo la funzione di richiesta da parte del Vettore di accesso alla Piattaforma e di conclusione del relativo Contratto, ferma restando la facoltà di Vammon di rifiutare tale richiesta, a suo insindacabile giudizio.

Vammon si riserva la facoltà di richiedere al Cliente documentazione integrativa e di richiedere, se ritenuto opportuno a proprio insindacabile giudizio, che tale documentazione sia autenticata da pubblico ufficiale.

Il Cliente è tenuto a indicare espressamente nel Modulo di Sottoscrizione i dati del proprio legale rappresentante pro tempore.

Il Cliente è responsabile della veridicità delle informazioni fornite tramite il Modulo di Sottoscrizione e si obbliga a comunicare a Vammon senza ritardo qualunque variazione di tali informazioni. In difetto di tale comunicazione, eventuali variazioni non saranno opponibili a Vammon. In ogni caso, il Cliente si impegna a tenere Vammon indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione alla PIATTAFORMA VAMMON, delle regole di on-boarding, delle regole sulla conservazione delle Credenziali di Autenticazione e/o sull’aggiornamento dei propri dati.

Le Credenziali di Autenticazione devono essere conservate dal Cliente con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente è l’unico ed esclusivo responsabile della custodia delle Credenziali di Autenticazione e si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Vammon nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

In tutti i casi in cui, per qualsiasi motivo, le predette credenziali vengano utilizzate da terzi, diversi dal Vettore, autorizzati o meno da quest’ultimo, il Cliente risponderà di tale utilizzo nei confronti di ogni terzo e nei confronti di Vammon.

In ogni caso, Vammon si riserva il diritto di cancellare registrazioni che provengano:

(i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;

(ii) da un Cliente che abbia violato, anche in passato, il Contratto;

(iii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito e altri strumenti di pagamento elettronico;

(iv) da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbia inviato tempestivamente a Vammon S.r.l. i documenti richiesti, o che abbia inviato documenti non validi, fermo restando il diritto di Vammon S.r.l. di agire a tutela dei propri diritti in tutte le sedi più opportune, comprese quelle penali, e salvo, in ogni caso, il diritto di Vammon S.r.l. al risarcimento del danno che essa abbia eventualmente subito.

 

Definizioni riferite all’utilizzo dei comandi presenti sul portale

 

AccountIndica l’insieme di credenziali, Nome utente, password e dati personali o aziendali

Utilizzati dall’utente in fase di registrazione e richiesta di adesione alla piattaforma

 

Messaggio di errore” Indica qualsiasi errore e/o omissione che il Vettore possa commettere nel caricamento sul MarketPlace delle Informazioni Obbligatorie, della Documentazione Legale e di altre informazioni relative al servizio offerto dal Vettore da inserire sulla PIATTAFORMA VAMMON.

 

Non hai un Account? Registrati Da utilizzare solo al primo accesso e per richiedere l’iscrizione alla piattaforma Vammon

 

Accedi Da utilizzare solo dopo la ricezione della “mail di Benvenuto” consente l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma Vammon

 

Inizia Giorno Utilizzare per iniziare un nuovo giorno lavorativo, le tratte inserite saranno utilizzate dal sistema per calcolare e trovare i trasporti disponibili 

 

Il tuo profiloPermette all’account di verificare e correggere i dati inseriti in fase di registrazione.Alcuni di questi dati non sono modificabili in quanto sono parte integrante dell’autorizzazione all’utilizzo della piattaforma. Sarà possibile modificarli solo inviando una mail a registrazione@vammon.com con la richiesta di modifica dei dati.

 

CredenzialiArea in cui sono registrati i dati di accesso come nome utente e Password

Aggiorna le tue informazioni Serve all’account per modificare eventuali dati inseriti sbagliati in fase di registrazione.

 

VeicoliE’ un riepilogo delle targhe dei camion che il Vettore ha registrato.

 

+Viene utilizzato dall’account per aggiungere un nuovo veicolo.

 

Cestino Viene utilizzato dall’account per cancellare un veicolo precedentemente inserito.

 

PrivacyL’account potrà leggere le condizioni applicate in termini di Privacy.

 

Supporto L’account può richiedere assistenza immediata che sarà fornita in forma di chatbox, chatbot o telefonica in base alla disponibilità di personale di Vammon.

 

Log Out Per disconnettere temporaneamente l’account, cliccando questo pulsante si potrà riaccedere alla piattaforma in un tempo successivo senza dover rifare la registrazione, ma solo inserendo i dati di Nome utente e Password.

 

AccettaAccettazione di un trasporto o di emissione di ordine di spedizione, a seconda che sia un trasportatore o un cliente si procederà con la firma elettronica e sottoscrizione/accettazione di un ordine di trasporto/spedizione.

 

Rifiuta Il Vettore o l’azienda hanno la facoltà di rifiutare un trasporto o un trasportatore senza dover specificare alcun motivo.

 

CaricaPermette di iniziare un trasporto.

 

ConsegnaConsente di terminare un trasporto e concludere l’ordine dando il via alla fase amministrativa.

 

 “IL’account ha la possibilità di verificare i dati delle spedizioni/trasporti.

 

Aggiorna Permette di aggiornare lo stato delle spedizioni.

 

Spedizioni AttiveVisualizza le spedizioni in corso e lo stato di avanzamento.

 

Cancella Per cancellare la spedizione e/o per non accettare il trasportatore.

 

Segnala Per segnalare eventuali ritardi, discrepanze tra il trasportatore accettato e quello che è arrivato a caricare ecc.

 

DuplicaPermette di duplicare una spedizione o di ricercare nuovi trasportatori.

 

Storico Spedizioni Resoconto delle spedizioni effettuate.

 

Nuova Spedizione Per creare una nuova spedizione.

 

Numero PalletsConsente di inserire il numero di pallets da spedire.

 

ContenutoTipo di materiale spedito.

 

Peso Totale LordoSomma del peso lordo di ogni singolo pallet.

 

PartenzaLuogo in cui si deve caricare il materiale.

 

Arrivo Luogo di destinazione del materiale (dove deve essere consegnato).

 

Seleziona TuttiPermette la selezione di tutti i trasportatori disponibili nell’area interessata.

AvantiProsegue alla schermata successiva

 

Set 27, 2021 @ 8:29 am

Vammon s.r.l.
Sede Legale e Operativa
Via San Vittore, 36, 20123 Milano MI
Phone: +39 02 80896837
P.Iva e Cod.Fisc. 11672210967
Website: http://www.vammon.com